La storia

Da oltre 150 anni un punto di riferimento per il men's grooming nel cuore del West End londinese

Taylor of Old Bond Street, fondata nel 1854 durante il Regno della Regina Vittoria, da Jeremiah Taylor, è ancora oggi uno dei più celebri "barber shop" londinesi, dove si recano i veri gentlemen per farsi fare la barba, una regolata ai capelli ed una accurata manicure, prima di recarsi nei loro uffici della City.

Alla fine del diciannovesimo secolo, Ivan, figlio del fondatore, sfruttando le conoscenze acquisite durante i suoi studi, ampliò l'uso degli "estratti botanici" per i trattamenti di capelli e cuoio capelluto, per la barba e per il corpo garantendo un ulteriore impulso agli affari di famiglia.
Nel 1930 Sidney Taylor spostò il negozio dalla sede storica in Old Bond Street all'attuale indirizzo in Jermyn Street, 74.

Dalla sua nascita la Taylor è sempre rimasta nelle mani della stessa famiglia. Dal 1955 Leonard, figlio di Sidney ed attuale Presidente, si dedica con grande competenza e con la medesima passione di allora alla formulazione e produzione dei prodotti creati sulla base della conoscenza diretta delle esigenze della clientela del proprio negozio. Leonard è sempre il primo a verificare l'efficacia dei suoi prodotti ed il grado di soddisfazione del cliente e ciò è una garanzia che ben pochi marchi possono dare.

La filosofia della Taylor è stata tramandata immutata negli anni: per la preparazione dei prodotti si utilizzano solo gli ingredienti più puri e naturali senza mai scendere a compromessi per la qualità. Ben meritata è la sua fama per gli "herbal exctracts" usati sia nei prodotti per barba e capelli che in quelli per viso e corpo.